CHI SIAMO

Jehsel Lau ® è una firma di Eco-Luxury che fa propria la filosofia dello zero spreco, della personalizzazione dell’abito e della coesistenza tra innovazione, avanguardia e tecniche artigianali tradizionali, ottenendo prodotti caratterizzati da durevolezza, ergonomia e bellezza estetica

Jehsel Lau ® è un marchio italiano fondato nel 2010 e diretto dalla giovane stilista messicana Jehsel Lau che propone arte, couture e tecnologia, perseguendo obiettivi ecologici e sostenibili.

LA STORIA

Il marchio nasce e si sviluppa inizialmente nel settore dell’opera e delle arti sceniche, specializzandosi nell’elaborazione di costumi per la danza: 

Jehsel Lau® Dance Clothes, una linea di abbigliamento ergonomica con tessuti di alta qualità e tecnologia activewear. Una collezione che rompe con gli schemi classici e si pone come obiettivo la reinvenzione dell'abbigliamento di uso quotidiano delle ballerine in un capo raffinato, di tendenza, con stile, all’avanguardia e ad alto rendimento.

Nel corso del 2014 la marca si lancia in una nuova sfida e combina la propria esperienza nella realizzazione di costumi con l'utilizzo di tessuti intelligenti:

 Jehsel Lau® Outlier Fashion, una linea di vestiti di Alta Moda e facile mantenimento, elaborati con tecniche artigianali e materiali ad alta tecnologia che non inquinano l´ambiente nella fase di produzione.

L´ATELIER

Nel Milano Jehsel Lau® Workshop adoperiamo tecniche di confezionamento e processi produttivi unici, combinando tecniche tradizionali di elaborazione dei capi e dei cartamodelli con l’utilizzo di materiali all’avanguardia. 

Il nostro ateliér è il primo ed unico a confezionare abiti su misura personalizzabili in funzione della tecnología che il cliente desidera.

 

I NOSTRI PRODOTTI

I nostri vestiti sono capi di Alta Moda di facile mantenimento che non si sporcano facilmente con liquidi o grassi, sono idro-repellenti, regolano la temperatura corporea in base alle condizioni esterne, si asciugano facilmente, controllano gli odori, assorbono il sudore, non vanno stirati e si mantengono come nuovi molto più a lungo dei vestiti tradizionali.

Disegnamo vestiti di alta moda ed abiti prêt-à-porter che il cliente può personalizzare in base alle proprie esigenze, scegliendo la tecnologia da applicare, il colore e lo stampato, trasformando il capo di prêt-à-porter in un capo esclusivo e di lusso.

 

LE TECNOLOGIE UTILIZZATE

La casa di moda Jehsel Lau® utilizza materiali e tessuti ad alta tecnologia ed elevato rendimento vincitori di premi internazionali, ottenuti con processi di produzione rispettosi dell’ambiente. La maggior parte dei materiali utilizzati è approvata dal Bluesign® system e certificata dal sistema Confidence in Textiles.

Le principali tecnologie incorporate nei tessuti utilizzati per i nostri disegni sono:

Nanosphere®: tecnologia idro-repellente ad elevato rendimento. Un effetto auto-pulente è ottenuto sulla superficie dei tessuti per mezzo delle nanotecnologie, che non permettono al grasso e all’acqua di aderire, facendoli scivolare sulla superficie.

3XDRY®: Il trattamento 3XDRY® combina due diverse tecnologie in un unico tessuto:  sul lato esterno il tessuto è idro-repellente, mentre il lato interno assorbe l’umidità derivante dalla traspirazione, distribuendola su una superficie più ampia e assicurando una rapida evaporazione e un maggiore comfort. 

Ecorepel®: Una tecnologia che conferisce idro-repellenza ai tessuti, non permettendo ad acqua e fango di permanere sulla superficie, e resistente alle abrasioni.

Energear™: La tecnologia Energear™ fa sì che l’energia normalmente irradiata dal corpo sia riflessa all’interno, aumentando il benessere generale.

Coldblack®: La tecnologia Coldblack® riduce il riscaldamento a cui vanno soggetti normalmente i colori scuri e fornisce protezione dai raggi UV, facilitando la termoregolazione durante attività all’aperto.

 

 SLOW FASHION

Jehsel Lau®è un’impresa giovane che adotta la filosofia dello Slow Fashion, facendo della qualità del processo produttivo e della produzione dei capi “uno ad uno” dei veri punti di forza. 

 Crediamo nell’etica del lavoro e in un marketing responsabile che valorizzi la donna, e consideriamo la moda come una forma di espressione e un riflesso della nostra identità, da formare e mostrare con responsabilità e eloquenza nella vita di tutti i giorni.

  

LA STILISTA

Jehsel Lau è una stilista e artista messicana laureata in commercio internazionale e specializzata nel disegno dei costumi di scena. Dopo una collaborazione come costumista per il Festival Amazonas de Ópera - Manaus, Brasile - nel 2011 crea in Italia una marca di abbigliamento per ballerine, collaborando con prestigiose compagnie di danza tra cui il Balletto di Roma. 

Nel 2013 imprime una svolta alla sua carriera partecipando al concorso ELLE México Diseña, del quale sarà finalista, per poi vincere, alcuni mesi più tardi, il Downy Fashion Award organizzato dalla P&G, che la lancerà come una promessa dell’alta moda in Messico. Nel 2014 lancia Jehsel Lau ® Outlier Fashion, una linea di Eco-Luxury che fonde l’alta moda con materiali ad alta tecnologia, adottando un approccio sostenibile e attento all’ambiente. 

Nel dicembre 2014 ha ricevuto dal governo dello Stato di Sinaloa, Messico, il premio “Sinaloense esemplare nel mondo”.